Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Castelli romani

A poca distanza da Roma, su alture note sin dall’antichità come Colli Albani, sorgono i Castelli Romani, una serie di cittadine che vantano la presenza di almeno una residenza nobiliare al loro interno. Dai siti archeologici ai reperti preistorici, dall’arte antica a quella rinascimentale, fino alla scienza e alla letteratura: una proposta culturale poliedrica alla scoperta degli antichi fasti dell’Urbe. I Castelli Romani sono una delle zone turistiche più frequentate della provincia di Roma, in cui è possibile visitare il Parco dei Castelli Romani, i laghi di Albano e Nemi, le Ville Tuscolane e poi ancora le chiese monumentali, i siti archeologici e i musei. Da non trascurare le tipiche fiaschette ad Ariccia, tradizionali cantine in cui è possibile acquistare e degustare il vino, e Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa.

 

 

Se la conosci…

 

Hai un’azienda agricola a Frascati o a Velletri? È il posto giusto per praticare l’agricoltura biologica e utilizzare sostanze naturali e non pesticidi. In un territorio ideale per la coltivazione della vite, puoi produrre varie tipologie di vini autentici, ricchi di fragranze e profumi, che puoi vendere ai supermercati, alle enoteche e alle cantine sociali dei Castelli Romani. Puoi anche pensare di  lanciarti nel mondo dell’e-commerce e chiedere a una web agency di realizzare un sito-vetrina di tutti i prodotti tipici che la tua azienda produce. Potrai ottenere una visibilità a livello mondiale e magari incrementare le tue vendite. Internet rappresenta infatti un mezzo efficace per esportare prodotti e cultura in modo semplice e veloce, e senza sprechi di denaro.

 

Se non la conosci…

 

Gita fuori porta ai Castelli Romani? Ti attende una natura incontaminata in cui poter praticare ogni tipo di sport all’aria aperta: equitazione, trekking, deltaplano, canoa, golf e molti altri. Se invece ti vuoi rilassare puoi camminare per i borghi storici delle vie cittadine e fare shopping, visitare i mercatini dell’antiquariato e poi cenare nei caratteristici ristoranti o in qualche agriturismo, in cui degustare cibi e vini locali, accompagnati da canti e musiche tipiche dei menestrelli romani.Tieniti informato sulle sagre e le feste che allietano le serate nella zona dei Castelli Romani soprattutto nei mesi estivi! Per pernottare puoi scegliere tra numerosi bed and breakfast o alberghi della zona.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI CASTELLI ROMANI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4